La Straniera

Information

This article was written on 28 Mag 2014, and is filled under castello di Takeda, Giappone, Machu Picchu, samurai Hirohide Akamatusu, seppuku, suicidio rituale.

IN GIAPPONE ESISTE UN CASTELLO “SULLE NUVOLE”

In Giappone esiste un castello che sembra sia stato costruito sulle nuvole. Si tratta del castello di Takeda, conosciuto come uno dei luoghi più particolari esistenti al mondo.

La costruzione si trova in cima a un colle al centro di una valle e, per la sua particolare conformazione, viene definita il Machu Picchu giapponese.

Il castello di Takeda, costruito nel 1441, è situato sulla cima di una montagna alta 335 metri. Per tale motivo è chiamato il “Castello nel cielo”.

La struttura ha cambiato proprietari molte volte fino al 1600, quando l’ultimo proprietario, il samurai Hirohide Akamatusu, compì il seppuku(il suicidio rituale) e il castello venne abbandonato.

Nonostante il luogo sia abbandonato da quattro secoli, continua ad attirare i visitatori che anzi apprezzano l’atmosfera che vi si respira, densa di fascino e mistero.

Spesso, infatti, le nuvole si accumulano appena al di sotto della vetta del colle creando l’illusione che il castello galleggi in aria.

 

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Translate »