La Straniera

Information

This article was written on 07 Ago 2014, and is filled under USA.

Current post is tagged

, , , , , ,

USA: GENITORI PIÙ LONGEVI? IL MERITO È DEI FIGLI STUDIOSI

Una recente pubblicazione di due sociologi, Esther Friedman della RAND Corporation e Robert Mare dell’UCLA, pretende di dimostrare che i genitori dei ragazzi che hanno frequentato l’università, o la stanno frequentando, vivrebbero circa due anni in più dei genitori dei giovani che hanno interrotto i loro studi dopo aver conseguito il diploma di scuola superiore.
Friedman e Mare hanno esaminatopiù di 25.000 individui, ovvero un campione rappresentativo (dal 1992 al 2006) a livello nazionale di americani di età dai 51 anni in poi. Grazie a questo studio hanno scoperto che l’effetto dell’educazione dei bambini sulla speranza di vita dei genitori non era solo una coincidenza.
Gli autori sostengono che il rapporto tra l’educazione dei figli ela durata della vita dei genitoriha una correlazione maggiore, ad esempio, per le morti legate a fattori comportamentali e alle malattie che si possono prevenire. Questo suggerisce che i giovani con una istruzione universitaria sono in grado di influenzare il comportamento dei loro genitori in modo positivo. Proprio secondo questo principio i parenti di questi ragazzi vivrebbero, dunque, più a lungo. Una prole, infatti, colta e preparata può migliorare e accrescere le aspettative di vita dei rispettivi genitori.
(Foto fonte: www.nytimes.com)

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Translate »