La Straniera

GRAN BRETAGNA, CAPITANO DELL’ESERCITO DIVENTA DONNA AL RITORNO DAL FRONTE

Diventare donna ha rappresentato una battaglia ben più grande di combattere al fronte. Così Hannah Winterbourne ha definito la sua esperienza di cambiamento di sesso. Unico caso di ufficiale transgender nell’esercito, il capitano britannico ha dichiarato di aver trovato se stessa mentre era in missione in Afghanistan. Proprio combattendo al fronte, la Winterbourne ha deciso di diventare, da giovane uomo, una ragazza.
Già all’età di 23 anni, era sorto in lei il desiderio di mutare genere. Solo in seguito però decise di portare avanti la trasformazione, iniziando la terapia ormonale. Hannah Winterbourne ha confidato di aver vissuto per tanti anni una recita, soprattutto quando dovette passare alla prima unità e gestire, sotto il proprio comando, numerosi soldati. In quel periodo sopportò la sua condizione di uomo per il bene della missione.
Al rientro però, il capitano dei Royal Electrical Mechanical Engineers ha trovato il coraggio per intraprendere il cambiamento. La 27enne, che ha comunicato la decisione ai suoi superiori, si è detta felice per il gesto compiuto.

Nonostante adesso il capitano britannico vesta i panni di una signora, il suo sogno rimane sempre lo stesso: diventare un ufficiale di sua maestà. Una ufficiale gentildonna.

(Fonti: www.telegraph.co.uk – www.thesun.co.uk)

 

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Translate »