La Straniera

Information

This article was written on 27 Mar 2014, and is filled under Senza categoria.

DANIMARCA, UCCISI 4 LEONI IN UNO ZOO

Quando si parla di belve feroci vengono in mente animali molto aggressivi come, ad esempio, il leone, molto temuto soprattutto perché carnivoro. Non sempre, però, i leoni rappresentano i carnefici. Come in questo caso. Allo zoo di Copenhagen ne hanno uccisi ben quattro, di cui due cuccioli.
Gli animali sono stati ammazzati per fare posto alle nuove generazioni in arrivo presso la struttura. Così, un leone di sedici anni e una leonessa di quattordici, poiché ritenuti anziani, sono stati addormentati e dopo soppressi attraverso un’iniezione letale. Non sono riusciti a sfuggire al tragico destino neppure i cuccioli della coppia di felini. Anche i due leoncini di dieci mesi sono stati, infatti, uccisi.
Il motivo? Dallo zoo hanno fatto sapere che si temeva che il padre, i due cuccioli maschi o altri leoni imparentati potessero accoppiarsi con le giovani leonesse consanguinee mettendo in pericolo la salute della specie. I cuccioli, invece, sono stati soppressi perché dalla direzione della struttura hanno ritenuto che i piccoli, senza i genitori, non sarebbero sopravvissuti.  
Gli animali erano sani. Adesso, una parte delle loro carcasse sarà ceduta a istituti scientifici, quello che resta sarà buttato via, a ricordare che, spesso, la vera bestia è proprio l’essere umano.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Translate »