La Straniera

Information

This article was written on 23 Apr 2016, and is filled under Cina.

Current post is tagged

, , , , , ,

CINA, EQUIVOCI E CHIRURGIA PLASTICA PER DUE COPPIE DI GEMELLI SPOSATE

Se due fratelli gemelli sposano due sorelle gemelle si dà il via a una vera e propria commedia degli equivoci. Se la commedia, poi, non rimane nei testi teatrali ma rispecchia la realtà, lo stupore ha il sopravvento.

Accade in Cina, nella provincia settentrionale dello Shanxi, dove, Zhao Xin e il fratello Zhao Xun, dal villaggio della città di Yuncheng, hanno iniziato a frequentare le sorelle Yun Fei e Yun Yang che vivevano a circa 6 miglia di distanza da loro.

PAY-Identity-crisis

Per le due coppie di fratelli omozigoti sboccia l’amore e alla frequentazione segue il fidanzamento. Presto detto, i quattro gemelli decidono che è il momento di convolare a nozze. La confusione dei parenti sembra dilagare e c’è chi, addirittura, controlla più volte l’identità dei singoli per accertarsi che ciascuno sposi la persona giusta.

Sia le sorelle sia i fratelli gemelli, infatti, sono perfettamente identici anche nel timbro della voce e distinguerli è un vero rebus. Per fugare ogni dubbio, le giovani coppie hanno deciso, quindi, di ricorrere a un aiuto: la chirurgia estetica. Ma solo per un ritocchino, sia chiaro.

PAY-Identity-crisis 2

Sorvolando sulle diffuse reticenze culturali cinesi in fatto di chirurgia estetica, le due coppie hanno interpellato un chirurgo estetico di Shanghai che ha accettato volentieri la sfida. Il medico ha proposto piccoli interventi correttivi sul naso e sulla fronte di ciascuno, mantenendo i tratti comuni ma esaltando l’unicità di ogni singola persona per renderla finalmente distinguibile.

Fine, dunque, alle situazioni imbarazzanti. Come la volta in cui uno dei gemelli, durante una passeggiata dopo cena, ha preso la mano della cognata convinto che si trattava della sua consorte.

PAY-Identity-crisis 3

Le due coppie, di 22 anni ciascuna, si sono sposate in contemporanea nel giorno del Capodanno cinese, dimostrando, ancora una volta, che l’amore è sempre pronto a sorprendere.

Unconventional love!

(Fonte: mirror.co.uk)

2 Comments

  1. […] Continua a leggere il post al link del blog La Straniera. […]

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Translate »