La Straniera

Information

This article was written on 27 Apr 2015, and is filled under Cina.

Current post is tagged

, , , , , , , , , , , , , ,

CINA: MAO, BUDDHA E BABBO NATALE TRASFORMATI IN ZUCCA

Se in Giappone a spopolare è l’anguria a forma di cuore (leggi post precedente), la dirimpettaia Cina vuole dimostrare di non essere da meno per inventiva e originalità in tema di vegetali. Alcuni contadini cinesi, infatti, hanno pensato bene di specializzarsi nella produzione di zucche alquanto insolite.

pz8pu1zntl4zd87pg37z

I coltivatori hanno iniziato a far crescere questi ortaggi dentro stampi che riproducono le fattezze di personaggi illustri e di figure mistiche o storiche. Le zucche, in tal modo, crescono adattandosi alla forma consentita dallo spazio disponibile.

zucca-3-1200x732

Le forme riprodotte sono tante, da Buddha a Mao, passando per figure fantastiche come draghi, senza dimenticare il caro vecchio Babbo Natale.

vs6nikvwdvbq29goujd1

Questa idea è stata sperimentata, per la prima volta, da un uomo di nome Xie Lyu Zhi dopo un pellegrinaggio. Egli parlò con un monaco che gli avrebbe raccontato di aver sognato una pianta che generava zucche a forma di Buddha. Xie intuì da subito che il sogno sarebbe potuto diventare realtà. Così sperimentò una tecnica che funzionò davvero. In seguito, iniziò a ideare, oltre a quella di Buddha, forme nuove e sempre diverse.

500x501xzucca-2-1200x1202_jpg_pagespeed_ic_FM7nqeef8dmA0r4ppLgr

La trovata ha riscosso successo e molti hanno cominciato a mangiare queste insolite zucche perché le considerano una sorta di portafortuna. Al di là delle credenze, di certo, questi ortaggi alimentano buon umore e allegria.

(Fonti: notizie.delmondo.info – chinatopix.com – kotaku.com)

500x536xzucche-personalizzate-1200x1287_jpg_pagespeed_ic_3ZZIpazO9tyF4x3KCexr

One Comment

  1. […] CONTINUA A LEGGERE IL POST AL LINK DEL BLOG “LA STRANIERA”: http://www.lastraniera.it/?p=1001 […]

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Translate »